L’attesa è finita. La prima puntata di Vinyl, la serie tv dedicata alla musica rock, prodotta da Martin Scorsese e Mick Jagger, sta per andare finalmente in onda in Italia, in contemporanea con la trasmissione sui teleschermi americani.
La nuova serie tv vanta, oltre alla produzione del grande regista e del leader dei Rolling Stones, della collaborazione alla sceneggiatura di Terence Williams, autore de ‘I Sopranos’.
La serie Vinyl è ambientata nella New York anni Settanta, ai tempi della nascita del movimento punk e, non a caso, l’episodio pilota, diretto dallo stesso Martin Scorsese, inizia con le immagini di un concerto dei New York Dolls, il gruppo di David Johansen, considerato tra i precursori del movimento che rivoluzionò la scena musicale.
In questo ambiente si muove Richie Finestra, un produttore discografico in crisi interpretato da Bobby Cannavale. Finestra cerca di risolvere la crisi della sua casa discografica trattandone la vendita ad un’etichetta tedesca e, allo stesso tempo, andando alla ricerca di talenti da lanciare.
Si creano così le premesse per le storie che saranno raccontate nelle 10 puntate della serie, con ampio spazio alla musica rock e continue citazioni di artisti quali Led Zeppelin, Television, Andy Warhol e una citazione, prevista per la sesta puntata, dello scomparso David Bowie.
Tra gli attori reclutati per la serie tv Vinyl, si segnala James Jagger, il figlio trentenne di Mick, che interpreta la parte del cantante di un gruppo punk.
Nessun commento:
Posta un commento