Trame del pomeriggio e della prima serata
Il presunto nipote di Candela in realtà è Esperanza, figlia di Maria e Gonzalo.
Francisca, preoccupata dalle sommosse degli anarchici, chiede a Fulgencio di aiutarla a trasferire i suoi capitali all'estero. Maria e Gonzalo sembrano distanti dall'amore che li univa e Francisca offre alla ragazza di tornare a vivere alla Villa con lei.
I ragazzi di Puente Viejo partono per il fronte in Marocco. Aurora affronta Candela e le chiede spiegazioni del suo comportamento. Jacinta obbliga Lesmes a bere del tè preparato da lei.
Candela ribadisce ad Aurora di non aver bisogno del suo aiuto e di voler stare da sola con suo nipote. Gonzalo si pente di aver chiesto aiuto a Francisca e segue il consiglio di Aurora di dedicare più tempo a Maria per aiutarla a superare il momento di grande sconforto.
Fulgencio comunica a Francisca di aver parlato di lei al suo consulente finanziario. Bernarda sembra voler confessare a Francisca qualcosa che Fulgencio non le ha mai raccontato.
Lesmes non si presenta al consultorio; Aurora accompagnata da Hipolito si reca a casa sua e lo trova morto.
Bernarda racconta a Francisca la sua triste infanzia a causa della guerra di Cuba. Mauricio riferisce a Francisca che Gonzalo si incontra con Lidia, e Francisca va subito da Maria al Jaral per seminare il sospetto di tradimento.
Lesmes è morto; Aurora chiama colei che pensa sia la sorella del dottore, ma che in realtà è Jacinta.
Nessun commento:
Posta un commento