Trame del pomeriggio e della prima serata
Fernando torna ad aggredire e a minacciare Maria. Isidro e Anibal decidono di non vendere la fattoria.
Alfonso ed Emilia continuano a proteggere Terence da suo fratello Lewis. Aurora crea occasioni per fare in modo che Conrado e Lesmes diventino amici.
Maria impedisce a Francisca di assistere al battesimo di Esperanza. È convinta che Fernando sia tornato a Puente Viejo. Nessuno sembra darle retta. Aurora le dà un calmante per farla dormire un po'. Nel frattempo Aurora e Gonzalo vengono avvisati che la loro cavalla incinta ha riportato delle ferite. I due si allontanano per soccorrerla, ma al loro rientro li aspetta una terribile notizia.
Fernando ha rapito Esperanza. Gonzalo lo raggiunge alla Garganta del Diablo. Fernando, in preda alla rabbia, si butta nel fiume con la piccola neonata.
Per i Buendia pare che le cose non continuano ad andare per il verso giusto, ma i due fratelli non si danno per vinti. Lewis si presenta a casa di Emilia pensando di trovare suo fratello. È solo una trappola. Terence riesce a scappare aiutato da Don Anselmo e Emilia.
Pedro e Hipolito ne combinano una delle loro. Seguono l'esempio di alcuni russi e cercano di invocare la pioggia senza ottenere risultati. Fulgencio sembra essere molto turbato per qualcosa. Pare che abbia delle difficoltà economiche, ma la cosa non è molto chiara e Francisca si insospettisce.
Gonzalo e Maria si buttano nel fiume alla ricerca di Esperanza. Non riescono a trovarla. Intanto Candela ha dato l'allarme in paese.
Nessun commento:
Posta un commento