Per la prima volta Maria sente i calcetti del bimbo che porta in grembo, e per lei è un’emozione unica. Purtroppo Fernando le rovina il gioioso momento, annunciandole di non aver alcuna intenzione di rinunciare ai suoi diritti sul figlio. Anibal prega Matilde di non dire niente ad Isidro, almeno per il momento, e la donna accetta.
Il compositore dell’inno di Puente Viejo torna in paese alla ricerca di un medaglione che ha perso nel corso del suo ultimo soggiorno, e quando ne fa parola con Hipolito il giovane capisce immediatamente che si tratta del gioiello che lui stesso ha ritrovato. A quanto pare aveva visto giusto: il medaglione apparteneva nientemeno che ad Atanagildo, il re dei Visigoti! Jesusa continua ad umiliare Francisca, la quale però ormai è sulla strada della ribellione.
Maria chiede a Gonzalo di allontanarsi dal paese per qualche giorno, in modo da non alimentare la tensione che già si respira tra lei e Fernando in vista della sua festa di compleanno. Il giovane decide di approfittarne per far visita al suo amico Mateo, che ha preso in carico l’orfanotrofio di Don Celso e tutti i bambini prima affidati al malvagio sacerdote. Aurora non resiste più e decide di confessare il suo amore a Conrado.
In effetti... :-(
RispondiElimina