Il pestaggio di Olmo viene interrotto da Mauricio, che si impegna a calmare Fernando e a farlo finalmente ragionare. Mentre Don Anselmo si prende cura del ferito, Gonzalo viene a scoprire quanto accaduto: il povero Mesia senior chiede ai presenti di non far parola dell’aggressione. Maria decide di aiutare Aurora, così le consiglia di invitare Conrado alla sua festa di compleanno; il geologo accetta con grande piacere.
Gonzalo confessa a Don Anselmo di aver rischiato di essere responsabile della morte di Fernando. Matilde, pian pianino, guadagna la fiducia dei Buendia, tanto che Rita le confessa il suo amore impossibile per Isidro. Finalmente la donna giunge alla conclusione che è giunta l’ora di rivelare il motivo per cui è tornata: Anibal scopre così che Matilde è la vera madre di Isidro, e che quindi loro due non sono fratelli!
Il dottor Fulgencio è molto preoccupato per Jesusa, tanto da non accorgersi che il controllo su Donna Francisca (Maria Bouzas) inizia ad essere meno stretto: addirittura la Montenegro ha trovato il modo per non ingerire le medicine che le vengono somministrate. Maria teme che, il giorno della festa del suo compleanno, Fernando decida di non lasciarla libera come aveva promesso.
Nessun commento:
Posta un commento