Maria va al Jaral per scoprire cosa è successo a Fernando e per avere spiegazioni in merito. Intanto Olmo festeggia il suo ritorno in paese da uomo libero, e Don Anselmo vede sempre più confermati i suoi dubbi: che il Mesia senior stia tornando quello di una volta?
Hipolito trova un medaglione e si convince che possa avere un grande valore, o addirittura dei poteri magici; mentre il giovane inizia a studiare le incisioni che si trovano sopra il gioiello, Quintina se ne innamora letteralmente. Rita si sente spiata da Matilde, la nuova arrivata in paese, che sembra essere particolarmente interessata alla famiglia Buendia.
Anibal decide di comune accordo con sua moglie di ignorarla, ma quando ha un malore è proprio lei a soccorrerlo: la donna poi gli rivela di essere sua zia. Aurora è follemente innamorata di Conrado, ma preferisce nascondere i suoi sentimenti per paura di una grande delusione. Donna Francisca si oppone ancora alle cure somministratele da Jesusa, che continua a maltrattare la sua povera paziente.
Soledad e Raimundo sono terrorizzati riguardo il futuro di Francisca, che non sembra promettere niente di buono. Maria viene rassicurata da Gonzalo, il quale le confida che a breve Fernando rinuncerà ad ogni pretesa su di lei e sul suo bambino. Ma la giovane viene colta da un grande dubbio: e se quello che porta in grembo fosse davvero figlio di suo marito?
Nessun commento:
Posta un commento