Pietro sbarca sull'isola di Ponza, dopo essere uscito di prigione perché un testimone aveva ritrattato la sua testimonianza. Viene accolto calorosamente dalle figlie e da sua madre Elvira, meno da Emma che confusa dalla situazione con Antonio e delusa dai comportamenti di Pietro non riesce a fare finta di nulla. Alla clinica arriva un giovane ragazzo arruolato nell'esercito, Giorgio, afflitto da forti dolori all'addome e con esso Riccardo. Da poche battute scambiate tra i due Emma viene a sapere che Riccardo si frequenta con sua figlia Margherita ma non sembra essere un ragazzo molto affidabile. Giorgio sembra conoscere il dott. Feola, si ricorda di averlo visto a Roma, ma questi nega con l'evidente intenzione di nascondere qualcosa.
Intanto Don Mario è in giro con i bambini per benedire le case e si reca da Antonio dove incontra Anna che inizia a chiamare Camilla con il nome di Sofia. I dolori all'addome del giovane ragazzo sono sempre più forti tanto che Emma decide di rimanere in ambulatorio anche di notte per assisterlo e chiama Pietro, a cena nel ristorante dove lavora Giulia con Margherita, Camilla e Elvira per comunicargli che non avrebbe potuto raggiungerli. Pietro decide così di fare il marito e di portare ad Emma la cena in clinica. Per cena c'è del pesce fresco ed Emma subito pensa che il giovane possa essere afflitto dal parassita anisakis. Si procede quindi con la cura. Pietro cerca di giustificare il suo comportamento con Emma e tenta di riallacciare i rapporti con lei, ma lei lo respinge e lo invita ad andare a casa, nel frattempo in clinica ecco arrivare Antonio feritosi ad una mano spaventato di poter perdere Emma. I due litigano perché Antonio crede che Emma sia cambiata per l'arrivo di Pietro, ma poi si baciano.
Giulia si dispera con Nino perché il suo ex ha un'altra e Nino la consola dicendole che Lucia non ha avuto reazioni a seguito della loro foto. Così in preda allo sconforto si ubriacano e rischiano di essere scoperti da Pietro. Il mattino successivo davanti ad una colazione in famiglia Pietro riceve una telefonata: è l'avvocato che gli comunica che deve tornare subito a Milano per il processo. Margherita sembra molto pensierosa: il ciclo tarda a venire e decide di fare il test di gravidanza. Il risultato è positivo. Decide di dirlo a Riccardo che reagisce positivamente e la tranquillizza. Pietro parte e Margherita manda un messaggio a Riccardo scrivendogli che si sente sola, Riccardo però non risponde e con la scusa che sua madre sta male lascia Ponza e Margherita da sola.
Nessun commento:
Posta un commento