Please enable / Bitte aktiviere JavaScript!
Veuillez activer / Por favor activa el Javascript![Serie TV Italia]

Video off line

Se il video che cerchi è offline segnalacelo e provvederemo a ripristinarlo
serietvitalia.contatti@gmail.com

Invito

Se apprezzi il nostro impegno prima di uscire dal Blog clicca su un banner, uno qualunque, quello che ti piace di più.
Grazie

Invito a provare

Giusto per prova, controllate se per caso questo Blog è più fluido
http://alternativa2040.blogspot.it/

martedì 26 maggio 2015

Che Dio ci aiuti (3) - 10a puntata - Serie TV Italia

Un buon motivo per restare

Guido capisce di aver sempre amato Azzurra e rivela la notizia a Suor Angela. Alice è impaziente di sapere se è stata scelta per partecipare a un prestigioso corso di fumetti a Londra, ma al convento si ripresenta sua madre insieme al suo nuovo compagno. Mentre Nina teme di perdere per sempre Alice, l’arrivo di Nonna Checca, la nonna di Rosa, rimette nuovamente in discussione i sentimenti di Guido e Azzurra: l'uomo infatti non riesce a parlare con Rosa e a rompere così la relazione con lei. Suor Angela vorrebbe tanto intervenire, ma ha fatto un voto difficilissimo da rispettare: non impicciarsi; tuttavia si servirà di Guido per indagare sul fidanzato della madre di Alice, Michelangelo, che si rivelerà essere un approfittatore. La madre di Alice, che in un primo momento decide di partire col fidanzato in Sicilia abbandonando per l'ennesima volta la figlia, decide invece di accompagnare Alice a Londra e Nina gli regala i biglietti che aveva preso per sé e per la ragazza. Carlo, visto che non riesce a esprimere a voce i suoi sentimenti a Margherita, utilizza un vocabolario di francese per dichiararsi; sottolineando la parola francese che sta per "ti amo": così i due medici si dichiarano finalmente l'una all'altro e si danno il loro primo bacio. Intanto Guido lascia Rosa, che ha un calo di pressione e sviene.
Durante la sua permanenza Nonna Checca instaura un rapporto particolare con Azzurra. Prima di partire Checca rivelerà a Suor Angela che ha capito che Azzurra è la sorella di Rosa: la figlia di Checca infatti , quando nacque Rosa, ha detto alla madre che aveva scelto per la bambina il nome di un colore, proprio perché la figlia legittima del padre di Rosa aveva anche lei il nome di un colore.


Una spina nel cuore

Rosa, lasciata da Guido, viene consolata da Azzurra: le due sorelle sono finalmente vicine, tanto che quest'ultima si rifiuta di parlare con Guido, il quale di conseguenza non riesce a dichiararsi alla sua amata. Su consiglio di Suor Angela, l'uomo inventa uno stratagemma: scrive un romantico invito a cena e chiede a Davide di metterlo nella borsa di Azzurra. Il bambino purtroppo si confonde e mette il biglietto nella borsa destinata a Rosa: il risultato è che questa ritrova il sorriso pensando erroneamente che Guido voglia tornare insieme a lei, e si dirige alla cena; mentre Azzurra, rimasta in convento, si convince di non significare più nulla per Guido. Per fortuna Suor Angela chiarisce l'equivoco, ma se da un lato Azzurra è contenta della dichiarazione d'amore di Guido, dall'altro è preoccupata per la sorella e perciò confessa a Guido il grado di parentela che la lega a Rosa. Però quest'ultima ha sentito tutto e se ne va risentita: inoltre, per tenere Guido con se, la ragazza finge una gravidanza, costringendo l'uomo a troncare i rapporti con la donna che ama veramente. Intanto Suor Costanza scopre che Achille è in partenza e vuol portarsi via anche il piccolo Davide: si rivelerà un malinteso in quanto l'uomo partirà alla volta di Seattle per un'operazione sperimentale alle gambe, accompagnato da Davide e Azzurra che decide di partire per allontanarsi da Guido. Nel frattempo Margherita decide di rimanere in Italia, lasciando il posto di ricercatore per stare con Carlo, mentre Nina, sentendosi sola, decide di raggiungere Gregorio in Africa; ma mentre sta per partire arriva proprio il ragazzo che, avvertito da Suor Costanza, è rientrato in Italia per stare con lei. Suor Angela riesce a far capire a Rosa che è circondata da persone che le vogliono bene e la persuade a dire la verità. Proprio nel momento in cui Azzurra sta per partire, arriva infatti all'aeroporto Rosa che confessa alla sorella la verità. Nonostante questo sembra che la ragazza abbia deciso di partire comunque: mentre Guido, a cui Suor Angela ha detto la verità, giunge all'aeroporto, l'aereo di Achille è partito e Azzurra non si vede. Ma Rosa gli indica un aereo da cui sbuca Azzurra: sotto gli occhi emozionati degli amici, finalmente, i due innamorati si ricongiungono dichiarandosi amore eterno.



Nessun commento:

Posta un commento