Il ricatto
Tornando a casa dopo una cena con alcuni colleghi insieme alla dottoressa Clini, Margherita investe un motociclista, che finisce in coma. Avendo guidato in stato d'ebbrezza, la ragazza rischia di essere radiata dall'albo dei medici e, se il motociclista dovesse morire, di omicidio colposo; alla guida della vettura, però, c'era la dottoressa Clini e Margherita confessa di aver accettato di mentire perché la donna è il direttore generale dell'ospedale. Facendosi aiutare da Guido, suor Angela alla fine scopre che la dottoressa Clini ha la malattia di Parkinson e che ha chiesto a Margherita di prendersi la colpa perché non voleva smettere di operare. Le accuse contro Margherita così cadono e il ragazzo investito si sveglia dal coma.
Contemporaneamente, Azzurra esce con Umberto Abati, un uomo ricco che spera di poter sposare per non avere più problemi finanziari. Guido, però, vecchio amico di Umberto, gli intima di stare lontano da Azzurra quando scopre che vuole solo divertirsi. Intanto, vedendo che Nina e Chiara non vanno d'accordo, suor Angela fa in modo che le due ragazze si ritrovino in stanza insieme.
Io sono nessuno
Davanti al convento viene trovato un uomo, vittima di amnesia retrograda dopo essere stato investito. Suor Angela decide di ospitarlo e di dargli come nome Ulisse in attesa di scoprire la sua vera identità, impiegandolo intanto come giardiniere. Durante il soggiorno al convento Ulisse recupera la memoria, scoprendo che il suo vero nome è Mauro Lo Vecchio e che fa lo strozzino. Amareggiato dalla vita che ha trovato, Mauro decide di restituire al signor Orditi, l'uomo che l'ha investito, centomila euro per pagare i debiti e di costituirsi.
Nel frattempo, mentre Azzurra riceve una multa salata per non aver pagato il bollo negli ultimi cinque anni e Margherita cerca di attirare l'attenzione del dottor Limbiati, Chiara confessa a suor Angela di essere incinta.
Nessun commento:
Posta un commento