Il Trono di Spade (4) - Episodio 03 (La fuga) - Serie TV Italia
Ad Approdo del Re, Sansa viene fatta fuggire dal banchetto di nozze e condotta sulla nave di Petyr Baelish da Dontos Hollard. Petyr Baelish, dopo aver fatto uccidere Dontos, dichiara di voler proteggere la ragazza a tutti i costi. Lady Olenna e Margaery discutono l'assassinio di Joffrey e la possibilità della giovane Tyrell di ottenere il titolo di regina una volta per tutte. Nel Tempio di Baelor, Tywin inizia ad istruire il successore al Trono di Spade, il Principe Tommen. Cersei è distrutta per la morte del figlio e, insicura dell'esito del processo, chiede a Jaime di uccidere Tyrion, ma l'uomo è contrario. Sebbene Cersei sia piuttosto scossa dalla situazione, subisce comunque il desiderio del fratello che la prende davanti al cadavere del loro primogenito. Oberyn riceve una visita da Lord Tywin che gli propone di unirsi a lui e a Mace Tyrell quale giudice nel processo di Tyrion. In cambio il Primo Cavaliere organizzerà un incontro tra il principe e la Montagna Gregor Clegane. Tyrion, rinchiuso in cella, attende di essere processato e riceve informazioni dal suo scudiero Podrick, al quale è stata offerta un'ingente somma di denaro per testimoniare contro il suo padrone. Tyrion ordina a Pod di chiamare Jaime e di lasciare la città prima che qualcuno lo uccida per non aver accettato l'offerta.
Al Castello Nero, Samwell Tarly, preoccupato che Gilly possa finire stuprata dai suoi confratelli, porta la ragazza e il piccolo Sam in un bordello di Città della Talpa, dove crede sarà più al sicuro. Nel frattempo i bruti attaccano un villaggio e inviano un bambino al Castello Nero ad informare i Guardiani della Notte quanto sta succedendo a sud della Barriera. I Guardiani, preoccupati dell'incombente attacco da parte di Mance Rayder e visto il loro esiguo numero, decidono di non uscire allo scoperto. Ma quando i ranger Edd e Grenn ritornati alla fortezza dichiarando di essere rimasti prigionieri dei ribelli al Rifugio di Craster, Jon Snow consiglia di inviare un gruppo di uomini con il compito di uccidere gli ex Guardiani della Notte, i quali potrebbero informare Mance sulla reale consistenza delle forze al Castello Nero.
A Roccia del Drago, dopo l'arrivo della notizia della morte di Joffrey, Davos viene incolpato da Stannis per aver lasciato andare Gendry, il cui sangue si presume abbia deciso le sorti dell'usurpatore. Davos è quindi determinato a convincere il suo re che sono gli uomini a vincere le guerre e non la magia. Invia così una lettera agli ufficiali della Banca di Ferro di Braavos, intenzionato a trovare l'oro per pagare dei mercenari di Essos.
Nelle Terre dei Fiumi, Arya e il Mastino sono ospiti di un contadino che da loro vitto e alloggio. La mattina seguente, però, Sandor deruba l'uomo e spiega ad una Arya parecchio irritata il suo controverso codice morale.
Giunta alle porte di Meereen, Daenerys assiste allo scontro tra Daario Naharis e Oznak zo Pahl. Quando il campione di Meereen viene sconfitto dal suo uomo, la Distruttrice di Catene chiede agli schiavi presenti di ribellarsi ai propri padroni; con delle catapulte lancia i collari degli schiavi trovati lungo il cammino per la città, stupendo sia gli schiavi sia i padroni di Meereen.
Nessun commento:
Posta un commento