Con: Malin Crepin, Björn Kjellman, Leif Andrée, Kajsa Ernst, Erik Johansson, Felix Engström, Richard Ulfsäter, Leonard Terfelt.
Il cadavere di una giovane donna è ritrovato in un parco pubblico. La giornalista Annika Bengtzon indaga sull'accaduto e viene coinvolta personalmente dal caso quando scopre che la vittima lavorava come spogliarellista al club Studio Sex. Le prove, inoltre, evidenziano come la notte del brutale omicidio il ministro delle Finanze fosse presente all'interno del locale, generando uno scandalo politico. Le cose, però, non sempre sono come appaiono.
L'epico inseguimento della ghianda che continua a sfuggirgli porta Scrat nell'universo, dove mette accidentalmente in moto una serie di eventi cosmici che trasformeranno e minacceranno l'intero mondo glaciale in cui vive. Per salvarsi, Sid, Manny, Diego e il resto dei loro amici, dovranno lasciare le loro tane e imbarcarsi in un viaggio, colmo di comicità e avventura, verso nuove terre esotiche.
Con: Nicholas Lea, Emilie Ullerup, Michael Paré, Ryan Robbins, John Reardon, Malcolm McDowell.
Un progetto segreto del governo studia il modo di ravvivare il Philadelphia Experiment, progetto ideato durante la seconda guerra mondiale al fine di creare un'arma praticamente invincibile ma che era poi terminato con la scomparsa della nave sperimentale. Il nuovo esperimento riporta però in azione il suddetto vascello e con esso morte e distruzione.
Giochi d'adulti USA: 1992 Genere: Thriller Durata: 95' Regia: Alan J. Pakula Con: Kevin Kline, Mary Elizabeth Mastrantonio, Kevin Spacey, Forest Whitaker, Rebecca Miller.
Richard Parker è un compositore di jingle ed è sposato felicemente con Priscilla. Lei non è male, ma il vicino, il consulente finanziario Eddy Otis, offre a Richard la sua appariscente consorte, Kay. Poi Kay viene trovata cadavere e...
Il ritrovamento del corpo senza vita di Lea fa sprofondare nel dramma più profondo la famiglia Morel, la quale non può più illudersi del suo ritorno. Intanto il commissario Molina ed il suo staff proseguono senza sosta con le ricerche, scavando nel passato e nel presente della ragazza, indagando ovunque lei abbia vissuto e agito. Pur con il susseguirsi di sospettati e interrogatori, tutto è ancora nella nebbia più fitta. Dopo una serie di ritrovamenti, però, i riflettori vengono puntati sul professore di francese della giovane. Elementi piuttosto calzanti gettano molti dubbi sulla sua condotta.
In seguito ad un colpo di scena inaspettato, che non lascia adito a dubbi, il caso Morel sembra essere definitivamente chiuso. Tuttavia alcuni elementi dell’indagine portata avanti dalla polizia non coincidono con i fatti apparentemente accaduti… Anche il padre, Julien, non è convinto e non si rassegna all’idea di non conoscere fino in fondo la verità. Intanto la madre, Flo, è ormai uscita di senno, comportandosi in modo tale da far preoccupare i suoi cari. Mentre tutto è pronto per festeggiare il compleanno della piccola Zoe, la famiglia Morel sembra sempre più disgregarsi...
Illeana Scott, un brillante psicologa dell'Fbi viene reclutata dalla polizia canadese per risolvere il caso di un serial killer che semina il panico nel Nord America assumendo l'identità della sua ultima vittima.
The Zero Theorem USA: 2013 Genere: Fantascienza Durata: 107' Regia: Terry Gilliam Con: Christoph Waltz, David Thewlis, Lucas Hedges, Tilda Swinton, Melanie Thierry, Ben Whishaw, Matt Damon, Sanjeev Bhaskar, Radu Andrei Micu.
In un futuristico mondo orwelliano in cui l'umanità è controllata dal potere delle corporazioni e da "uomini videocamera" che rispondono alla losca figura nota solo con il nome di Management, il genio del computer Qohen Leth (Christopher Waltz) vive recluso all'interno di una ex cappella distrutta dalle fiamme. Eccentrico, solitario e afflitto da angoscia esistenziale, Qohen da tempo lavora su un misterioso progetto - il Teorema Zero - volto a scoprire lo scopo della vita, qualora ne esista uno. Il suo lavoro e il suo isolamento sono qualche volta interrotti dalle visite della sensuale e vistosa Bainsley (Mélanie Thierry) e dell'adolescente prodigio Bob (Lucas Hedges). Sarà grazie a una delle invenzioni di quest'ultimo che Qohen affronterà un viaggio all'interno delle dimensioni nascoste della sua anima, dove si nascondono le risposte che sia lui che Management stanno ricercando per provare o confutare il Teorema Zero.
Con: Will Smith, Margot Robbie, Jay Hernandez, Jai Courtney, Adam Beach, Jared Leto, Viola Davis, Cara Delevingne, Joel Kinnaman.
Un ente governativo segreto, gestito da Amanda Waller e chiamato Argus, crea una task force composta da super criminali. A loro vengono assegnati compiti pericolosi da portare a termine in cambio di clemenza per le loro pene detentive. Non tutto però è così semplice come sembra all'apparenza e lo squadrone dovrà presto farà i conti con un'inaspettata situazione.
Con: Raphaël Personnaz, Charlotte Lebon, Jérôme Commandeur, Camelia Jordana, Julie Ferrier, François Berléand, François Civil.
Thomas (Raphaël Personnaz), trentenne con poca voglia di responsabilizzarsi, ha lasciato andare via Marie (Charlotte Lebon) senza far nulla per trattenerla. Un anno dopo, ancora inconsolabile, Thomas si ritrova con un bambino in braccio. Userà il neonato per tentare di riconquistare l'amore della sua vita.
Skiptrace - Missione Hong Kong
Hong Kong, USA, Cina: 2015
Genere: Azione
Durata: 120'
Regia: Renny Harlin
Con: Jackie Chan, Bingbing Fan, Johnny Knoxville, Eve Torres, Michael Wong, Eric Tsang, Tomer Oz, Svitlana Zavialova, Paul Philip Clark.
Uno degli ultimi buoni poliziotti in giro per Hong Kong, il detective Bennie Chan, è da oltre un decennio sulle tracce del pericoloso boss Victor Wong. Quando la figlia acquisita Samantha si mette nei guai con la gang di Wong, Bennie non può far altro che rivolgersi all'unica persona che può aiutarlo: il truffaldino americano Connor Wattss, a sua volta in fuga dalla banda e da uno spietato killer russo. L'improbabile coppia intraprenderà insieme un'esilarante ma pericolosa avventura che li porterà dalle dune del deserto del Gobi alle guglie rocciose dei monti Huangshan.
Con: Idris Elba, Richard Madden, Charlotte Le Bon, Kelly Reilly, José Garcia, Thierry Godard, Tony Paul West, Daniel Westwood.
Alla vigilia dell'anniversario della presa della Bastiglia, la giovane francese Zoe Naville attraversa Parigi con l'obiettivo di far scoppiare una bomba come segno di dichiarazione politica radicale ma all'ultimo momento decide che non può commettere tale violento atto. Michael Mason, un borseggiatore americano, ruba la borsa di Zoe. Allo stesso tempo, all'interno di una stazione della Cia a Parigi, l'agente Sean Briar, reduce da una missione di guerra andata terribilmente storta, lotta per adattarsi al suo nuovo lavoro di analista di dati sul cyberterrorismo. Ben presto, una escalation di eventi porta Michael a diventare il principale ricercato e Briar ha intenzione di acciuffarlo prima di ogni altra autorità francese. Da quel momento in poi, Briar, Michael e Zoe, saranno legati da 24 ore al cardiopalma in giro per la città nel frenetico tentativo di gettare luce su una cospirazione dominata dal caos e dall'avidità.
Con: Bryce Dallas Howard, Oakes Fegley, Wes Bentley, Karl Urban, Oona Laurence, Robert Redford, Isiah Whitlock Jr., Craig Hall.
Per anni, il vecchio signor Meacham ha deliziato i bambini della sua zona con i racconti sul feroce drago che vive nei boschi. Per sua figlia Grace, che lavora come guardia forestale, le sue storie non sono altro che panzane fino a quando non incontra Pete. Misterioso bambino di dieci anni senza famiglia e senza casa, Pete sostiene di vivere nei boschi con un grande drago verde di nome Elliott. Dalla descrizione che ne fa, Elliott sembra molto simile al drago protagonista dei racconti di Meacham. Con l'aiuto dell'undicenne Natalie, figlia del proprietario di una segheria locale, Grace si propone di scoprire da dove Pete provenga, a chi appartenga e la verità sul drago.
Con: Joely Fisher, Patrick Muldoon, Denise Richards, Tabitha Morella, Debra Wilson, David Atkinson, Bella Popa, Jim O'Heir, Tim Abell.
Cassidy Miller non ha ucciso su marito e, dopo che una giuria l'ha giudicata non colpevole, è determinata a scoprire chi lo ha fatto. Non è però un compito facile: la città è piena di persone che la ritiene un'assassina, una giornalista sta cercando di fare lo scoop della sua vita e sua figlia non sa più cosa credere. Mentre la sua personale indagine la avvicina alla verità, Cassidy scopre che giocare al detective è più pericoloso di quanto credeva.
Con: Makenna Ballard, F. Murray Abraham, Ralph Macchio, Janeane Garofalo, Rachel Dratch, Olympia Dukakis, Fatima Ptacek, Kimberly Quinn.
Ostracizzata da tutti nella nuova scuola per ricchi che frequenta e scossa dalla morte dell'amata nonna, Max, una bambina di dieci anni, trova un improbabile mentore in Norman, un irascibile insegnante di scacchi. Norman la aiuterà ad affrontare ogni cambiamento e a fare le scelte giuste impartendole attraverso il gioco lezioni di resistenza e perseveranza.
Con: James D'Arcy, Maria Valverde, Burn Gorman, Jack Davenport, Ingrid García Jonsson, Álex García, Irene Escolar, Julián Villagrán.
Aprile 1937. La legione Condor sorvola la città di Guernica e distrugge tutto ciò che incontra nel bombardamento dettato dalla guerra civile in corso. Nel mezzo del caos generato, mentre la città sta cadendo a pezzi, si incrociano i destini di Henry, un cinico reporter americano, e di Teresa, una dei censori incaricati per filtrare le notizie che escono dal paese.
Con: Alessandro Roja, Stefano Fresi, Francesca Inaudi, Matilde Gioli, Malik Barnhardt, Marina Rocco, Francesco Vigorelli, Pia Engleberth.
Aldo Broggi, uno scrittore dopato, viene abbandonato dalla moglie sessualmente insoddisfatta, intercettato da uno strano e truffaldino amico vegano e lanciato in una serie di esilaranti avventure, tra bische in piscina e misteriose valigette. Il tutto in un solo, delirante weekend.
Con: Crispin Glover, Billy Burke, Michael Jai White, Christian Slater, Sabina Gadecki, Breanne Racano, Andy Dick, Roger Bart, Bill Duke.
Nel 1974 Chris Mankowski (Billy Burke), un poliziotto di Detroit caduto in disgrazia, ha la possibilità di ritornare nel giro che conta quando Greta Wyatt (Sabina Gadecki), una giovane e bella attrice, gli chiede aiuto denunciando Woody Ricks (Crispin Glover), un potente produttore di film. Dall'altro lato, lo stesso Woody non si trova in buone acque: lui e il fratello Mark (Andy Dick) sono alle prese con Skip (Christian Slater) e Robin (Breanne Recano), due crimimali che in passato hanno piazzato una bomba al Federal Building. Convinti che a denunciarli sia stato Woody, Skip e Robin pretendono il pagamento di una grossa cifra di denaro da parte dei Ricks come risarcimento degli anni trascorsi in galera, altrimenti faranno esplodere la sede della loro compagnia di produzione.
Con: Sally Field, Natasha Lyonne, Beth Behrs, Wendi McLendon-Covey, Max Greenfield, Peter Gallagher, Stephen Root, Tyne Daly, Rich Sommer.
Doris (Sally Field), una solitaria sessantenne, viene spinta da un seminario di auto aiuto a corteggiare seriamente un collega più giovane, finendo così con il doversi dimenare nell'ambiente sociale hipster di Brooklyn.
Un posto sicuro Italia: 2015 Genere: Drammatico Durata: 107' Regia: Francesco Ghiaccio Con: Marco D'Amore, Matilde Gioli, Giorgio Colangeli.
Luca, trentenne che a Casale Monferrato vive barcamenandosi con il lavoro di clown per feste private, apprende che il padre Eduardo, ex operaio dell'Eternit, sta morendo di mesotelioma. Inizia così un percorso di avvicinamento alla dolorosa vicenda, con il rapido corso della malattia a farlo riavvicinare al padre e a costringerli al confronto.
Alain se la cava con tanto spavento e molto disappunto nei confronti dei colleghi spagnoli e, di conseguenza, Sophia pretende che sia lei a coordinare le indagini ed il commissario Casas non può che accettare. Miguel, dopo un pressante pedinamento, viene portato al commissariato e lì decide di confessare, negando però con forza il coinvolgimento negli altri criminosi misteri che avvolgono l’ospedale. Intanto tra Belen e Victor scocca la scintilla. Dopo lo studio di alcune impronte, l’infermiera capo Lidia viene portata in commissariato. Rafi, figlio di Lidia e compagno di Catherine, viene travolto dall’accusa di essere il rapitore della giovane dottoressa dell’ospedale Montalban di Madrid. Prima il commissario Leduc poi la madre di Catherine sperano di ottenere l’ammissione di colpevolezza da parte del ragazzo… Rafi, dal canto suo, tenta una fuga disperata che porterà a conseguenze drammatiche. Il commissario Casas lotta per la sopravvivenza, ma le speranze sembrano ridotte al minimo. Victor si divide tra le cure per il padre e l’investigazione del caso Lemonier...
Michele, Roberto e Stefano, sono gli eredi delle tenute Babbudoiu che si trovano improvvisamente a dover trovare 500.000 euro in 15 giorni se vogliono salvarsi dal fallimento. E non sarà facile: devono restituire i soldi alla banca e tenteranno qualsiasi cosa per racimolare disperatamente la cifra, in un'escalation di disperazione, comicità, equivoci ed episodi rocamboleschi, sino a quando saranno costretti a giocarsi un'unica carta rimasta, nascosta dietro un pregiato bicchiere di vino rosso: il "Bianco di Babbudoiu".
Dopo quaranta giorni e quaranta notti di tentazioni di un viaggio nel deserto, Joshua (Ewan McGregor) ha finito per accettare il suo inevitabile destino. Così, quando un demone gli presenta un'inaspettata sfida finale sotto le spoglie di una famiglia che vive con fatica nel desolato paesaggio desertico, Joshua è costretto a fare i conti con la sua umanità e a confrontarsi con la sua scelta.
Con: Robin Williams, Roberto Aguire, Bob Odenkirk, Kathy Baker, Giles Matthey, J. Karen Thomas, Brandon Hirsch, Eleonore Hendricks.
Nolan Mack (Robin Williams), marito devoto sposato per convenienza con Joy (Kathy Baker), è costretto a confrontarsi con la sua vita segreta dopo l'incontro con il giovane e introverso Leo (Roberto Aguire), un omosessuale che risveglierà la sua identità sessuale nascosta.